sábado, 25 de septiembre de 2010

Remembranza















Antonio D. Resurrección. "Leve". 199_


Difendimi dalle forze contrarie,
la notte, nel sonno, quando non sono cosciente, quando il mio percorso, si fa incerto, E non abbandonarmi mai... Non mi abbandonare mai! Riportami nelle zone più alte in uno dei tuoi regni di quiete: E' tempo di lasciare questo ciclo di vite. E non mi abbandonare mai... Non mi abbandonare mai! Perchè, le gioie del più profondo affetto o dei più lievi aneliti del cuore sono solo l'ombra della luce, Ricordami, come sono infelice lontano dalle tue leggi; come non sprecare il tempo che mi rimane. E non abbandonarmi mai... Non mi abbandonare mai! Perchè, la pace che ho sentito in certi monasteri, o la vibrante intesa di tutti i sensi in festa, sono solo l'ombra della luce.

Franco Battiato. "L'ombra della luce". 1995

2 comentarios:

Anónimo dijo...

Maaravilloso Battiato...Fascinante Battiato.Nunca decepciona.Muy al contrario,el escuchar sus producciones,genera verdadera adicción,y ya no se sabe cambiar a otra cosa...Todo lo demás,queda en segundo plano.
¡Ah!,y ha sido una experiencia fantástica,escuchar la canción en castellano,e ir leyéndola en italiano...¡Un "experiencia sensualísima",como él mismo dice en otra canción.
¡Gracias por el grato momento que he pasado con la audición...!,y por lo inesperado de la misma.
Chao.

Antonio D. Resurrección dijo...

El maestro habla por sí mismo y ese disco es perfecto, majestuoso...